Tour Giappone Zen

Tour di gruppo in Giappone con accompagnatore 

A BREVE PROGRAMMA E QUOTA DI PARTECIPAZIONE GIAPPONE ZEN 2019

Un viaggio in Giappone fra tradizione e modernità per comprendere l’anima Zen di questo affascinante paese.

In questo tour di gruppo in Giappone, guidato da un esperto accompagnatore italiano, cercheremo di esplorare e approfondire alcuni aspetti dello spirito Zen alla base della millenaria cultura nipponica.

Visiteremo Kyoto con i suoi antichi quartieri e i suoi templi maestosi, “dove nell’incontro di arte e natura fiorisce il senso del sacro“. Nara, l’antica capitale del Giappone con il Buddha in bronzo più grande al Mondo e il suggestivo parco abitato da migliaia di cervi in libertà, animali sacri per i giapponesi.

Mediteremo in un tempio/seminario buddista di Kyoto, guidati da un monaco, e parteciperemo attivamente a una Cerimonia del Tè per conoscere da vicino uno dei riti Zen più antichi e affascinanti del Giappone.

Visiteremo Kamakura, straordinaria cittadina costiera, sede di uno dei più potenti shogunati del Giappone, e considerata da molti la “Kyoto del Giappone orientale“, con il suo Buddha gigante immerso in una cornice naturale di straordinaria bellezza e armonia.

E infine Tokyo, la Capitale d’Oriente, con tutta la sua modernità e il fascino della megalopoli.

In alcune giornate del tour in Giappone saranno programmate attività complementari di meditazione, Yoga Nidra e Hatha Yoga, per rigenerarsi e iniziare la giornata nel migliore dei modi, a cura dell’insegnante Raffaella Del Turco di Respiro Yoga (www.viaggioyoga.it). La partecipazione è tuttavia facoltativa.

 

Località visitate in questo viaggio in Giappone

Kyoto – Nara – Tokyo – Kamakura

*POSTI LIMITATI CHE SE NE VANNO IN FRETTA*

Per maggiori informazioni su questo Tour in Giappone o richieste di iscrizioni scrivici subito.

tour gruppo Giappone